PROMETHEUS regia di Ridley Scott

bood     10 / 10  16/09/2012 00:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora
sono un fan di ridely scott e della sua cinematografia ( non solo di 1 o 2 film o della serie alien )
lo ho visto in imax 3d
come sempre parere a caldo , la cosa migliore :
a prescindere dal fatto che chi da l'insufficienza non capisce una s@@@ di cinema ( sorry ) purtroppo
parliamo del film cerchiamo di mettere le toppe a chi si lamenta :
1. cinematografia hollywodiana di stampo molto pregiato ossia :
regia , scenografia e fotografia + effetti ( 3d imax da oscar .. ) , musica e colonna sonora (....) , recitazione , casting stellare , caratterizzazione personaggi primari ... sono tutti molto piu' che sufficienti ossia tutto sopra il 7
2. il film è un misto tra un film di fantascienza ( prima parte molto bella secondo me ) e un horror che fa impallidire ( almeno in 3d imax mi si ribaltavano le budella per alcune scene / scelte #spoiler )
3. il film lascia buchi e sospesi che sicuramente verranno colmati nei prossimi capitoli ( vd finale aperto )
4. l'unica cosa che non mi aspettavo , è che fosse così horror . con un cast del genere mi aspettavo un film di fantascienza , non un vero e proprio horror . infatti si avvicina molto di piu' a un horror , fantascientifico , ma horror.
morale andate a vederlo sapendo che è un horror .

voto globale molto vicino al 10 .

Alex22g  16/09/2012 00:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me è piaciuto davvero tanto ;) fa piacere leggere pareri simili al mio
bood  16/09/2012 01:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene . . piu' che altro un dispiacere vedere che gente si permette di dare un insufficienza a un cinema di questa fattura , a presindere dal messaggio ( che poi nell'horror è un optional .. invece come tanti hanno sottolineato il film da occasione anche di porsi qualche domanda oltre che apprezzare la visione e , come è successo a me guardandolo con uno SPLENDIDO e avvolgente imax 3d che ti mette al centro della scena che vedi -soprattutto se , saltare o aggrapparmi ai braccioli davanti ad alcune scene , nonchè rimanere scioccato dalla bellezza di altre .. )
sicuramente in 2d perde molto .
bood  16/09/2012 01:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è perso un pezzo della mia risposta , ma spero nel complesso si capisca .. un vero peccato per chi non lo ha potuto apprezzare a dovere . non è possibile dare 4 o anche 5 a un film del genere e di queste dimensioni complessive , a prescindere dal gusto ..
Leonardo76  18/09/2012 20:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima cosa poi smetto altrimenti rischio di trolleggiare troppo, sai cos'altro mi ha dato fastidio? Il voler far passare a tutti i costi la Theron come una mangiatrice di uomini nella scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ok che non si vede nulla ma è proprio un'idea vecchia da anni '80 quando la pornografia era ancora di difficile reperibilità e si usavano escamotage simili per strappare qualche biglietto in più ma in un film del 2012, con le ambizione che ha, ("film del genere e di queste dimensioni complessive") non si può mettere una scena così stupida e gratuita. E non è bigottismo il mio.
bood  18/09/2012 21:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me uscirà una director' cut di 3 ore o giu' di li
vedrai leonardo ..

come ha fatto notare qualcuno ci sono tagli nella produzione ..
probabilmente lo sceneggiatore ha fatto un buon lavoro ( è il suo lavoro figurati .. ) e infase di regia è stato girato tutto a dovere . in fase di montaggio hanno dovuto scegliere ( per stare dentro nelle 2 ore )

alcuni "tagli" si vedono nel film ..
esigenze di pubblico e distribuzione che te devo di .
detto questo io accetto i 7 al limite a chi non è piaciuto anche i 6 ma dare gravemente insufficiente .. ma dico siamo pazzi .. ho visto ieri sera "intime" con la mia ragazza e 2 amici una porcheria adolescenziale paurosa , me ne vengono in mente parecchie con buchi di regia sceneggiatura e montaggio che sono voragini ( tra film horror in cui la gente risorge .. e altre cosine , e fantascenza in cui non ti spiegano la metà delle cose che sono accennate in prometheus .. ce n'è da scegliere a caterve . .) .. ecco.. a parte lasciarti vedere appunto " in time " e il voto che ha raccimolato qua e altrove .. io dico .. proprio su questo film , che è un bellissimo film di fantascienza-horror comunque , girato magistralmente , recitato degnamente comunque , una produzione gigante e sicuramente di ottimo livello , devo vedere che c'è chi da 3 chi da 1 ?
nel senso .. la gente da i numeri .. come al lotto ?
bood  18/09/2012 21:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto che hai votato tanti film .. che film horror mi consigli ?
fantascienza dubito di non averne visti molti ..
Leonardo76  18/09/2012 22:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente li conoscerai già:

La casa dalle finestre che ridono
Rosemary's Baby

entrambi si svolgono in un ambiente apparentemente tranquillo

Profondo rosso: il miglior giallo/horror di Dario Argento, se non ti piace questo cancella per sempre questo regista dalle tue visioni future

Non aprite quella porta (è vecchio e sarà scopiazzato da tutti ma a me fa ancora paura)

Lasciami entrare (misto horror/storia di formazione) capolavoro

Poltergeist

tieni presente che a me non piace più tanto lo splatter men che meno il torture porn
bood  18/09/2012 22:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piace dario argento ( non tutto ovviamente )

mi manca rosemary per es. della tua lista . polansky d'annata . lo prendo appena posso , grazie .
Cianopanza  17/09/2012 12:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non commento le tue opinioni al punto 1) 2) 3)... ma sul 4) ????
Non ti aspettavi fosse horror?... o quantomeno scifi-horror? Dal regista di Alien? in un film che' e' il prequel di Alien? Sul serio?
Detto questo...il film non è horror per niente, di emozioni forti questo film ne ha veramente poche.

bood  17/09/2012 20:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so perchè ma questo prometheus nonostante lo collegassi ovviamente alla saga ( per la pubblicità e quel poco che ho voluto leggere in rete ) non mi aveva occupato la casellina "alien-horror"
come scrivevo già forse per il cast eccezionale ..
invece è horror ..
ma di emozioni forti un horror spesso da solo orrore , panico , paura .. io di solito rido con altri horror .. sempre praticamente .. qua quando c'è stato il cesareo nel momento piu' concitato del film centrale , mi stavo vomitando addosso ahahah morale su di me ha avuto effetto .
non ultimo le scene con i mostri mi sono piaciute moltissimo , il rispetto per il lavoro di giger e le novità nonchè la perfetta organizzazione grafica-digitale del tutto mi ha lasciato a bocca aperta .
ripeto , lo ho visto in imax 3d , forse fa la differenza . . . . . . .
peter-ray  17/09/2012 20:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/09/2012 11:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io l'avevo visionato in IMAX 3D e non ne sono mai uscito cosi' soddisfatto da una sala per la fattura tecnica di un film di fantascienza..era praticamente perfetto sotto ogni punto di vista.Nell'era moderna non credo qualcuno riesca ad avvicinarsi alla fatica fatta da Scott per procreare questa sorta di prequel/storia parallela di Alien.
Qualsiasi altro regista avrebbe toppato alla grande suvvia diciamo le cose come stanno.
bood  16/09/2012 11:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lavoro colossale , concordo.
ai titoli di paertura avevo la mascella spalancata ( ero in IV fila e ti assicuro che non mi sono mai sentito così tanto sul set come ieri ) , senza contare che gli occhialini in imax3d - occhialoni leggerissimi comodissimi e NON scuri come gli altri - te li dimentichi completamente dopo 5 minuti ..
nelle caverne e negli interni ero sempre dentro , sulla scena

non è un capolavoro solo perchè non ci sn sotto mano i sequel con cui affrontare gli spazi lasciati aperti da questo mastodontico prequel , di cui non tutti tra l'altro han capito le dimensioni .
amen peccato per chi non è rimasto soddisfatto che dobbiamo fare ..
bood  16/09/2012 11:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi da 5 e motiva con queste domande "cosa cercano gli scenziati?Cosa centrano gli alieni alla alien?E gli alieni umanoidi sono buoni o cattivi chi sono? non viene spiegato nulla nella storia del film mah ?
"
sinceramente non so che pensare.. c'è gente che si aspetta un documentario di 4 ore modello the earth sulla storia totale dell'umanità e di alien da ridely scott , per cui esce e dice " sono rimasto deluso"
XD fa sorridere .. pero' dice della grandezza di questo regista .
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/09/2012 14:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche come film autoconclusivo è stato molto divertente rimanere con molti dubbi e domande..ragionare sulle varie unioni,legami,trasformazioni,credenze e divinita'da tenere o no in considerazione..ma sara'pur stato l'intento di regista e sceneggiatore no?Mica ci tengono a fare cappellate in un film del genere...
bood  16/09/2012 15:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo , e sicuramente solo ridley scott poteva arrivare a costruire un impalcatura aperta ( buca? ) di questo tipo , ma perfetta e rispettosissima del passato , per i motivi da te sottolineati .

come ti dicevo dispiace vedere che la gente non accoglie
c'è chi si attacca alla forma dell'ascia o del buggy del deserto , o alla moda casual degli scienziati nelle scene d'apertura (....) per denigrare il film , non so se ti rendi conto ..
vabè
famoce na risata .
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/09/2012 19:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah ma si facciamocela..questi pareri cosi' contrastanti non li vedevo dai tempi di Quella Casa Nel Bosco,per me considerato un gran bel film.
bood  17/09/2012 20:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si era carino pure quella casa nel bosco , una buona ventata horror , simpatica e comunque fatta bene . concordo ancora con te
Leonardo76  16/09/2012 20:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma che senso ha creare dei buggy praticamente uguali usati ai nostri giorni e futurizzare un'accetta? cioè l'accetta è come il WC è già perfetta così: ha una lama e il manico e questi si sono sforzati di rendere futuristica un'accetta piegandone il manico!!! al limite fai come i giapponesi con il WC che l'hanno arricchito (ma le funzioni base sono sempre quelle) con l'elettronica (suona e spruzza acqua), potevano creare un'accetta che cambiava forma o che lanciava la lama boh una roba del genere invece mi devo vedere la povera Rapace che combatte con 'sto obbrobrio... mah
bood  17/09/2012 20:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ti giuro leggo il tuo commento e penso " sta scherzando"
poi rileggo e mi rendo conto che sono domande che assillano la tua mente al che scusami ma a me viene da ridere .
come nei miei commenti prima , in amicizia ..:).. ciao