caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jumpy     6 / 10  28/08/2012 13:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'impatto visivo è notevole e suggestivo già dall'inizio, effetti speciali e musiche superbi, scenari a volte mozzafiato, altre inquietanti ed oppressivi, come nel primo Alien... secondo me, i pregi finiscono qui e non riescono a compensare il sapore di "già visto" che 'sto film proprio non riesce a scrollarsi di dosso.
Si mescolano i vari Alien con un po' di 2001, rimodernizzando il tutto.
Il giochino, per la verità, regge piuttosto bene per tutta la prima parte, poi, secondo me, viene buttata troppa carne al fuoco e si arriva ad un finale inutilmente pasticciato e confusionario (vedi spoiler).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/09/2012 01:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Jumpy  16/09/2012 13:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si... è vero...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sul finale, si è vero, per via della stanchezza (ascoltare e tradurre mentalmente dall'inglese, anzi, peggio... dall'americano, e seguire le immagini per oltre 2 ore è stata dura :/) devo essermi perso qualche battuta...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Come giustamente hai osservato nel commento, è molto difficile soddisfare le aspettative di quella parte di pubblico cinematograficamente smaliziata e che, a suo tempo, si è appassionato ai vari Alien, un po' come quel pubblico che, appassionato ai vecchi "Guerre Stellari" (ed io il primo lo vidi al cinema, portato dai miei, che ero poco più che in fasce :) ) è rimasto deluso dalla "nuova" trilogia.