PROMETHEUS regia di Ridley Scott

DonnieDarko98     5 / 10  21/09/2022 03:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto per ben due volte , la prima fu all'uscita in sala e la seconda proprio ieri sera davanti al mio 50 pollici.
Regia più che valida ,effetti speciali di altissimo livello tutt'oggi , cast di prim'ordine ma la sceneggiatura amici miei...siamo di fronte ad un film Marvel praticamente...
20 minuti di film e già qualcosa non quadra (SPOILER 1)
Il personaggio di David poi è qualcosa di veramente strano ,lo presentano quasi come un I.A che tra un momento e l'altro impazzisce , facendoli fare "casino" già dall'inizio senza motivazione e poi? Poi Boo , non viene spiegato il perché di tale comportamento ,follia totale per lo sceneggiatore.
Per non parlare del personaggio della Theron in teoria lei e la sua "compagnia" hanno finanziato il tutto eppure non sembra importarli di nulla se non dei suoi presunti ingegneri tralasciando completamente il fatto di essere su un pianeta totalmente inesplorato alla loro mercé.
Scienziati e astronauti che si comportano su un pianeta ostile e inesplorato come se fossero dei 13enni in gita scolastica ,per non parlare delle famose scene dove(SPOILER 2)
Poi ci stanno parecchie scene un po' cafone alla Armageddon ( perlomeno qua non mandano nello spazio dei muratori ) e altre scene dove gli scienziati si comportano come dei muratori davanti a un software di programmazione .
Abbastanza carina tutta la scena finale anche se non esente da sbavature dovute agli errori fatti in precedenza.
Insomma se viene preso come un film cafone alla Armageddon e compagnia bella il film sarebbe anche carino, soprattutto per alcune scene veramente ben realizzate(Spoiler3) ma mi aspettavo un po' di più da Ridley Scott e soprattutto dal prequel di Alien !