PROMETHEUS regia di Ridley Scott

DankoCardi     4 / 10  26/10/2020 10:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto completamente il commento precedente! Dopo un promettente inizio la pellicola scade completamente nel confusionario; mette troppa carne al fuoco ed alla fine non si capisce dove vuole andare a parare. Fin dal primo "Alien" io (come sicuramente molti altri) morivo dalla curiosità di sapere cosa c'era dietro l'inquietante inizio del film, ovvero la scoperta del relitto dell'astronave con la mummia del pilota che sembrava tutt'uno con il quadro comandi. Invece la delusione è stata tanta quando ho constatato che Ridley Scott riesce a spoohttanare tutto con una storia che attinge dalla sfruttatissima ipotesi degli antichi astronauti, con questi ingegneri che ci avrebbero fatto a loro immagine e somiglianza---bah...ricopia il primo con il personaggio di Fassbender che non si capisce se è buono o cattivo e come se non bastasse ci mette pure del demenziale come

I personaggi poi sono indefinibili, a partire da quello interpretato da Guy Pierce ad Idris Elba che vorrebbe fare il duro ed invece scade nella macchietta del provolone. Un vero e proprio insulto alla saga di Alien!
Quando uscì al cinema volevo andare a vederlo ma me lo persi che la mia fidanzata di allora non ci volle venire. Quando poi lo vidi a casa la ringraziai per avermi fatto risparmiare i soldi del biglietto.