PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Viowulf     4½ / 10  13/04/2018 04:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ho sentito la trama ho voluto subito vederlo.
delusione totale.
alla fine tutto per dare un senso ad alien e non alla trama iniziale ovvero quella di scoprire gli dei chiamati ingegneri che diedero la vita sulla terra.
c 'era una trama strepitosa un ipotesi molto plausibile e dimostrabile da molte testimonianze storiche e ritrovamenti fossili. l'ipotesi della creazione dell'uomo da parte di civiltà extraterrestri piu evolute è tra le piu razionali nel campo della scienza che annienta ogni religioni ogni dio bibbie darwinismo e invenzioni istituite dalla chiesa col passare dei secoli.
Ridley Scott per altro uno dei miei preferiti , questa volta toppa malamente in un filmino di fantascienza da serie b, cadendo nel banale superficiale ridicolo e inutile, si salva solo Charlize Theron, perchè gnocca , l'unico motivo per continuare a vedere questa boiata.
il finale? non c è nessun finale. nessun inizio nessuna linea coerente con la trama. si parte in quinta con la pretesto degli ingegneri e si finisce a tarallucci e vino , importante che poi esce fuori un ***** di alien ma non si sa da dove e perchè. inoltre scott ha voluto a tutti costi sottolineare cosa fosse lo space jokey ovvero quel cannone con tanto di fossile che appare nel primo alien del 79. effetti speciali carini, il capitano dell astronave lo prenderei a schiaffi, david l' androide sembra la versione di sheldon cooper biondo. film inutile e deludente, si poteva fare un grande lavoro memorabile ma puff , tutto in fumo! gli ingegneri che dovrebbero essere i nostri Dei sembrano dei tamarri ritardati usciti da una palestra senza riscaldamento.