UN ANNO DA LEONI regia di David Frankel

Attila 2     7 / 10  07/11/2013 20:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vi fermate a guardare il cast di questo film e andate a vederlo perche' vi aspettate di farvi un sacco di ridere,allora rimarrete delusi.Ma se prima di andare al cinema leggete qualcosa su questa commedia,sulla trama,e su quello che andrete a vedere allora non rimarrete sicuramente delusi. 3 personaggi diversi,con 3 situazioni di vita diverse e una solo grande passione.Il Birdwatching.Tutti e tre lo considerano come la cosa piu' "imprtante" nella loro vita e tutti e tre devono "rendere conto" agli altri di questa grande passione che li porta a viaggiare in giro per il mondo e ,quindi,a stare lontano dai proprio affetti.Alla fine la partecipazione al Big Year cambiera a tutti e tre le loro vite,a chi in meglio,a chi in peggio,o comunque come va bene ad ognuno. Una "commedia" molto malinconica e a tratti amara che pero' ti coinvolge e ti porta a vivere il film in simbiosi coi protagonisti.La bellezza e la tranquillita' della natura e di esemplari rari di uccelli,che si contrappone alle vite caotiche e ai problemi di lavoro o di affetti,dei protagonisti.Alcuni personaggi ritroveranno questi "affetti" e anche di nuovi,proprio grazie al Big Year,altri li perderanno e forse sara' quello che volevano.Un film che mi ha appassionato e,alla fine,anche commosso.Una pellicola che ti mette in pace con il mondo.