UN ANNO DA LEONI regia di David Frankel

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     6½ / 10  31/08/2012 19:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo col dire che questa non è una commedia, perché non fa minimamente ridere. Forse in una o due scene si sorride, ma mai ridere di gusto.
Nonostante questo devo ammettere che il film non mi è per niente dispiaciuto, scorre via benissimo senza mai annoiare.
La ambientazioni sono magiche, rendono la visione del film molto più piacevole. Ottima la prova del grande trio comico Black, Wilson e Martin.
Mi è piaciuto tantissimo il finale, dove il vincitore della competizione sarà in realtà il perdente nella vita privata, perché rinuncerà a tutto pur di vincere il titolo di miglior BW dell'anno.
Da notare le brevi comparizioni di pochi secondi di Jim Parsons colonna portante della serie tv "the big bang theory", che è una delle mie serie preferite in assoluto.
Consiglio di darci un'occhiata, però nel caso voleste farvi due risate questo non è film giusto. Promosso!!!