UN ANNO DA LEONI regia di David Frankel

simonssj     6 / 10  28/07/2012 01:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la doverosa testata in faccia al traduttore italiano del titolo, che si rifà senza alcuna logica o motivazione alla "notte da leoni", tutt'altro genere di film (ci stanno prendendo per deficienti, e temo pure che abbiano ragione), passo ad analizzare la pellicola: una commedia leggera leggera, poco divertente, che però presenta delle sfumature malinconiche che ne fanno una pellicola banale ma che tutto sommato fa il suo dovere. Finale abbastanza scontato ma preciso, un compitino semplice portato a termine discretamente.
Cast svogliato, ad eccezione di Owen Wilson che tratteggia l'unico personaggio con un pò di spessore, condannato alla solitudine perchè troppo bravo e troppo dedito alla sua passione.
Nel complesso passabile, c'è sicuramente di peggio in giro
Invia una mail all'autore del commento camifilm  28/07/2012 02:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film.
Ho letto le tue considerazioni.
In effetti.... THE BIG YEAR ...
simonssj  28/07/2012 10:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanti "PIE" sono usciti dopo l'originale American Pie, che sono libera interpretazione del titolo originale? E quanti ".... Movie", quanti "Se scappi ti.....", quanti Templari che non c'entravano niente?
è un'idiozia, una pura idiozia e non dovrebbe essere permess! Tra l'altro hanno cominciato con questo trend pure coi libri e non è possibile!
Leonardo76  28/07/2012 11:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io manderei Spartaco detto Er Ventresca, Equitalia, Bellicapelli e Er Roscio a casa di chi ha creato il titolo "un poliziotto da happy hour".