MEN BEHIND THE SUN regia di Tun Fei Mou

babbo     5 / 10  30/01/2005 22:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei dare due voti x questo film (anche se o dato 5 x fare media :):
10-Per l'intento di Mou di denunciare una pagina della storia (basta ricordare che il sottotenente Ishii e altri militari del campo 731 sono sfuggiti ad ogni tribunale e sono morti da civili!).
Una pagina vergognosa della storia Giapponese dove le tecniche di infezione saranno usate dagli americani in Corea.

1-Per certe scene veramente intollerabili e francamente fuori luogo: la scena del gatto divorato dai topi non a ne senso , nenanche storico (in un intervista su un sito web lo stesso regista a affermato di aver girato quella scena in "omaggio" a Cannibal Holocaust!!, così come l'autopsia AUTENTICA del bambino muto).

Insomma sarebbe stato un bel film di denuncia ma francamente certe scene sono di una violenza "gratuita".
Invia una mail all'autore del commento cash  31/01/2005 11:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la scena del gatto sta a dmoatrare che anche se è un animale più forte del topo, la miltitudine di questi è in grado di papparselo in un minuto; e ciò che vuol far capire il dottore ai suoi subordinati, cioè di non sottovalutare l'insieme dei prigionieri.
E' vero, per noi appare gratuta 'sta scena, ma ti vorrei ricordare che lì i gattini se li pappano a colazione, quindi per loro è tutto ok.
babbo  31/01/2005 20:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vero, quella scena può anche significare che le armi battereologiche "topi" possono fare più danni delle bombe "il gatto" concetto che Ishii riprende nella scena del lancio delle tazze di ceramicha.
Ma io intendevo che,secondo me, quella scena sia stata inventata dal regista senza motivo: nel sito http://www.horschamp.qc.ca/9901/offscreen_columns/ManBehind1.html lo stesso Mous ammette che voleva fare un "omaggio" a cannibal holocaust ma come direbbe Di Pietro....che c'azzeccha!!

Invia una mail all'autore del commento cash  01/02/2005 12:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ma da loro il gatto sempre oggetto culinario è...
la stessa cosa la pensano gli americani di noi quando ci pappiamo il coniglio, penso.
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  05/06/2007 13:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma noi il coniglio non ce lo mangiamo vivo a morsi...o tu sì?
FalcoBianco  06/12/2010 03:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evviva il verbo avere..