MEN BEHIND THE SUN regia di Tun Fei Mou

Invia una mail all'autore del commento cash     8 / 10  17/01/2005 19:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo "shindler's list" orientale. Ovvero tutto ciò che quel pappone retorico di spielberg non vi mostrerà mai. Volete inorridire di fronte allo sterminio nei campi di concentramento? bene, date un'occhiata a questo film. Roba da divetare tutti pacifisti e andare ad intrecciare canestri in qualche comune. Questo film trasuda violenza, schifo e atrocità, ma ricordatevi che stiamo parlando dii un popolo diverso, a cui certe cose non tangono più di tanto. l loro culto dei morti, riflesso delle loro religioni, è ben diverso e ammette cose per noi impensabili. Un esempio; ad un ceto punto viene mostrata la vivisezione di un bambino. bene, nulla di strano, se non per il fatto che le immagine fanno parte dell'autopsia di un bambino, e che sono quindi reali. Lo stesso regista chiese alla polizia di avvertirli in caso di decesso di un bambino per filmare l'autopsia. E i genitori del ragazzino furono ben lieti di concedere l'autorizzazione al regista, lieti che la morte del loro figlio potesse servire a qualcosa (vi avevo detto che la concezione della vita è nettamente diversa?). Sia chiaro, il film è un normalissimo film, ma semplicemente con l'aggiunta di sequenze agghiaccianti. Un atortura con il ghiaccio a dir poco raccapricciante, un uomo rinchiuso in una camenar iperbarica, un gatto (vero) mangiato dai topi. Gli animalisti non rompano, in oriente se li mangiano, i gatti.
ATTENZIONE: il film, seppur "poco sopra la norma" per un pubblico orientale, è assolutamente controindicato a gente particolarmente sensibile. E' un pugno sullo stomaco dall'inaudita forza.
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  30/05/2007 15:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna che il fatto che in oriente mangino i gatti giustifica il fatto che vengano torturati per uno pseudo-film! Dove hai imparato la logica, alla Scuola Radio Elettra? Io sono animalista, e rompo, eccome!!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  30/05/2007 20:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che animalista non vuol dire essere per forza sciocco.
SE una cultura che solitamente si ciba di codesti felini li usa anche per dei film, come può ciò essere dannoso per la popolazione autoctona?
E allora scrivi a bertolucci, in 900 uccidono un maiale.
E allora riconsidera Leone e tutti i registi western, dato che facevano cadere i cavalli tirando loro le zampe con delle corde.
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  05/06/2007 13:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c'entra la popolazione autoctona? Qui si parla di sofferenza gratuita inferta ad esseri viventi per "arte" (???). In molti film si utilizzano animali senza torturarli, anche se per me è sbagliato lo stesso, ma è senz'altro meglio. Non stiamo parlando di scene documentaristiche riprese da "esterni", come per esempio i documentari sugli animali; stiamo parlando di torture e sofferenze inflitte volontariamente e senza scopo che non sia il nostro divertimento, quello della "razza superiore"! Bella prova d'intelligenza e superiorità. Ma ti senti così grande da ritenerti in diritto di calpestare in questo modo i diritti di altri esseri? E se un giorno ci fossi tu al posto di quel gatto, vorresti o no che qualcuno ti garantisse i tuoi, di diritti?
HGWells  08/03/2008 22:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ca**ata che hai detto!

Scusa, ma secondo il tuo ragionamento reputeresti giusto se, nel prossimo film italiano, gettassero un maiale in pasto a un branco di topi! Soltanto perché in Italia si mangiano i maiali allora è giustificabile ucciderli per fare un film*? No, non credo proprio.

Facendo un paragone assurdo, se gli orientali mangiassero i bambini, e al posto di quel gatto ci fosse stato un bambino, diresti la stessa cosa? "non rompete, in quel paese li mangiano i bambini"? No, non credo proprio.

Avessi detto "del gatto me ne frego" allora avrei solo pensato che sei un insensibile, ma non nel torto. Invece, dicendo così, sei capitato nel torto + nero.

* e bada, ho detto "per fare un film", in Cannibal Holocaust quel maiale era la cena della troupe, ma in questo Man Behind The Sun il gatto è stato ucciso solo per puro sadismo e intrattenimento malato.
Gore  02/07/2007 12:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C O G LION E!!! che ca z zo c'entra che i gatti se li mangiano? come si puo essere così idioti da giustificare una tale crudeltà con una ca zz ata del genere? Razza di imbecille, oltretutto per un film di pura e semplice exploitation come questo!! 'sto film è fatto apposta x piacere a gente che considera il grado di violenza un valore "assoluto" di un'opera. Vale a dire che per gli sfi gati come te, che oltretutto, millantano una profinda cultura cinematografica, se un film è violentissimo è per forza stupendo, mentre se la violenza è ritratta un modo non esplicito; vd. Shinlers' list (che anche a me non è mai piaciuto) è x forza un film falso, edulcorato e bla bla bla.
Giovannorum  13/08/2006 16:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo....Schindler's list.....cosa?????

Per carità.....
Invia una mail all'autore del commento cash  14/08/2006 11:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Schindler al massimo può far coppia con forrest gump.