ROCK OF AGES regia di Adam Shankman

Crazymo     7 / 10  21/10/2012 20:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante del rock non potevo farmi sfuggire questo film. Ebbene sì, si può dire tutto ma non che la fine degli anni '80 non siano ricreati dannatamente bene... infatti, dal punto di vista scenico, registico, attoriale (e ovviamente) musicale lo ritengo un grandissimo film... la vera pecca sta nell'impostazione del film: Adolescenziale, quasi bambinesca, alla High School Musical per intenderci, in alcuni punti, mentre in altri si scende in territori più maturi ed inconcepibili per un film per bambini/ragazzi... insomma, questo film usa il mondo del Rock e dell'Heavy Metal ma vuole principalmente rivolgersi ad un pubblico giovanile, qui sta secondo me la maggiore pecca (Come gia detto sorpassabile se si ama la musica o comunque si riesce a chiudere un occhio su alcune ingenuità) del film e la causa del suo flop: sbaglia il target.

Un buon film, nel quale ahimè bisogna chiudere un occhio in alcune scene (Soprattutto nei minuti iniziali) ma che si riscatta in altre sequenze veramente ben fatte. Fantastico il personaggio di Tom Cruise, il quale questa volta mi ha convinto appieno. Un buon film, dateci un occhiata!