THE UNTOLD STORY regia di Herman Yau

speXia     7½ / 10  29/06/2012 00:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voti pari o superiori al 9 mi sembrano un po' esagerati, così come trovo un po' sopravvalutato questo film.

Comunque un ottimo prodotto di Herman Yau (regista amante dell'horror di cui recupererò sicuramente Ebola Syndrome e Troublesome Night), malato, sporco, spietato, terribilmente violento (il massacro della famiglia per qualcuno sarà difficile da digerire). Ci sono molti aggettivi per descrivere questo film e sono tutti sinonimi di quelli elencati.
Anthony Wong poi offre un interpretazione eccellente nel ruolo dello psicopatico.
Alcune scene splatter sono tremende, memorabili, mamma mia sembrava a me di sentire il dolore.

Ma i pregi finiscono qui.

Il film, purtroppo, è rovinato da una certa lentezza (nella parte centrale mi sono annoiato parecchio), un cast non sempre all'altezza (tranne il già citato Wong), una sceneggiatura discretuccia ma non troppo.

Sì, insomma, come già detto, un po' sopravvalutato.

Non mi ha neanche divertito troppo, nonostante abbia delle spruzzate di humour nero.
Simpatiche solo le espressioni allucinate di Wong e le secchiellate di sangue palesemente finto tirate qua e là.

Da segnalare comunque che è un film abbastanza importante per il genere "asian horror", visto che sarà ripreso da numerosissimi film hongkongesi (Dumplings, giusto per citarne uno), e anche di altri paesi (Cruel Restaurant per il Giappone, Meat Grinder per la Thailandia, ecc.).