CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE regia di Bradley Parker

Horrorfan1     7 / 10  23/01/2014 12:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stupito per la media bassa e per i parecchi 3... Intimorito (ma non più di tanto!) per i voti bassi, mi sorge il dubbio di aver visto un altro film, oppure di non averlo capito per niente e quindi, con questo dubbio... non do più di sette. Ma a me questo film è piaciuto!

Ovvio ci sono alcune assurdità, e il film non è forse da premio Oscar: ma non è affatto male come film horror/fantasy di intrattenimento!
eletar  23/01/2014 13:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chissà forse per l' Idea spregevole di sfruttare il disastro nucleare di Chernobyl..forse eh... io mi son rifiutata di vederlo ma magari c'è chi è rinsavito poi dandogli un voto basso...
Horrorfan1  23/01/2014 13:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra che il film voglia offendere o manchi di rispetto alle vittime di un disastro nucleare: prende solo lo spunto da quella tragica vicenda (ma potrebbe partire da qualsiasi altro incidente nucleare) per raccontarci di fantasiose mutazioni sugli esseri viventi.

A questa stregua bisognerebbe definire spregevoli o bocciare tutti quei film che prendono spunto da qualche tragedia: in pratica tutti i film di guerra, tutti i film western (spregevoli perché sfruttano il tema dello sterminio degli indios), i film che parlano di esorcismi (spregevoli in quanto sfruttano la sofferenza di ragazze malate di mente o, per chi crede, realmente possedute), i film che sfruttano l'idea di cadute di meteoriti (mi viene in mente Stalker, con cui sono stato piuttosto severo come voto!), i film che trattano di eruzioni, terremoti, calaclismi o tsunami, il vari film "Lo Squalo" (che sfruttano le vere vittime degli squali) e per finire (ma la lista sarebbe infinita!) i film che parlano di malattie, epidemie o di cancro...
Odoacre71  23/01/2014 13:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ma dai, mica ha dileggiato la memoria delle vittime. Anche Shindler's list allora visto in un'ottica simile si può dire che ha speculato su una pagina nera della storia. Poi star qua a farci la morale tra noi esseri umani mostruosi (ancora non ho conosciuto una persona moralmente irreprensibile, magari lo sei tu? Mah...) mi pare fuori luogo.
eletar  24/01/2014 19:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda io la vedo un tantinino diversa.. shindler's list vuole onorare la memoria delle vittime questo ci vuol speculare sopra.. senza offesa eh..ma non puoi paragonar la ***** con la cioccolata!!
Odoacre71  23/01/2014 12:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti me lo sono chiesto spesso anch'io, eppure è un horror superiore alla media. Boh