CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE regia di Bradley Parker

InvictuSteele     4½ / 10  16/09/2013 11:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che avessi grandi aspettative, ma almeno pensavo che avrei fatto qualche salto dalla sedia, invece questo mockumentary risulta un prodotto del tutto mediocre. La location è affascinante e l'idea poteva essere sfruttata meglio, niente di originale o nuovo ma almeno avrebbero potuto girare qualche scena decente, invece nemmeno quello. Un disastro. La regia non regala colpi di scena, la musica non impressiona e non fa saltare, le figure deformi non trasmettono paura e non vengono mai inquadrate. Speravo almeno in un finale esplicativo e chiarificatore, nemmeno quello, risultando frettoloso e troppo fumoso. Essendo un prodotto a basso budjet e quindi tralasciando tutti i difetti, il problema vero del film è la sceneggiatura piatta che non regala tensione o ansia, forse un senso di claustrofobia nelle scene notturne al chiuso, ma è troppo poco.

Ennesimo passo falso nel genere horror, non si riesce più a creare qualcosa di originale e quanto meno di decoroso. Siamo ridotti proprio male!!!