CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE regia di Bradley Parker

krueger419     3 / 10  31/07/2013 13:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EH!
Se fatto bene il mockumentary porta ad ottimi risultati, se fatto male porta ad aborti tipo questo film.
Partiamo dal fatto che chiunque vada a vedere questo film non può non avere grandi aspettative. La location è molto suggestiva, la trama tutto sommato è originale e l'idea di esseri deformi come nemici inquieta molto.
Non è particolarmente lento ma è senz'altro piatto.
Mi aspettavo esagerazioni d'ogni tipo ed esseri spaventosi... niente di tutto questo.
Finale scontatissimo
Ma la cosa che fa più innervosire lo spettatore è che per 1.26 h i mostri deformi si vedono solo in lontananza in 2 o tre scene poi BASTA.
Eh no, non va bene perché se come location si sceglie un posto palesemente abitato da creature spaventose non si può mostrarle per due o tre secondi per poi far vedere per i protagonisti che corrono corrono e non concludono niente.
Inoltre gli attori sono pessimi, mi aspettavo che qualche personaggio si mettesse a ridere durante il film.
Che delusione, l'ennesimo falso documentario girato coi piedi. E la cosa che più spaventa è che molto probabilmente il mockumentary sarà il futuro dell'horror.
BlueBlaster  31/07/2013 13:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va la...il mockuhorror sta già esaurendo i colpi in canna (prevedo che il suo ciclo di vita duri il decennio dal 2005 al 2015) ed ormai si sta relegando alle produzioni a basso costo per ovvi motivi di budget...
Piuttosto credo ci sarà spazio per la ripresa POV (ripresa dal punto di vista del protagonista) in ambito horror come si è già visto in "V/S/S 2" o nel remake di "Maniac"...il che renderebbe i film un ibrido tra Cinema e videogame in prima persona, e credo che questa tecnica abbia un ottimo impatto riguardo la paura nella spettatore...vedere il primo episodio di "VHS 2" per credere!