CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE regia di Bradley Parker

antoeboli     3½ / 10  12/07/2012 15:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero molto incuriosito da questo film , visto che al momento è terzo in classifica ai botteghini italiani .le mie aspettative erano alte visto la scenografia di una desolata Chernobyl e anche anni fa vedendo un documentario mi ero chiesto quanto caspito possa far paura una città abbandonata al suo destino .
Queste risposte me le ha date ,o almeno ci ha provato il regista Bradley Parker sconosciuto regista che con un budget molto low ha tentato nel creare un film di paura con risultati molto deludenti .
Il film è un mockumentary , ovvero un film falso ducumentario dove la cinepresa è portata a mano come se fosse una vera è propria gita amatoriale a Chernobyl , la quale viene intrapresa da un gruppo di ragazzi .
Da precisare il cast , tutto composto da attoretti presi magari dal bar sotto casa sua. Di una caratterizzazione inesistente e recitazione pessima.
Sceneggiatura davvero ridicola e molto povera se si pensa a come si poteva sfruttare la città di Prypiat per realizzare qualcosa di sbalorditivo .Il film dura pochissimo , praticamente un oretta poco più , in cui vedremo i nostri protagonisti alle prese con la fuga da queste mutazioni genetiche e il susseguirsi di momenti di panico e paura già visti e rivisti in altri film del genere.
Le scene d azione in cui si lotta contro le mutazioni sono pochissime e fatte così che lo spettatore non capisca nulla e che non veda mai per piu di mezzo secondo i mostri ,dato che non avevano molti soldi per farli .
Se togliamo la prima mezz ora davvero interessante anche a livello culturale , ci troviamo di fronte a un prodotto davvero scarso , che può appassionare i neofiti del genere .