REDUX RIDING HOOD regia di Steve Moore

Testu     6 / 10  05/02/2017 02:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cortometraggio carino, nato se ho ben capito dall'intendo di creare una serie moderna basata sulle favole classiche, in un periodo in cui la disney aveva ormai scavalcato il periodo dorato dei Duck Tale, Darkwind Duck, Pippo, Talespin e Bonkers. Ci sono delle piccole bizzarrie artistiche, ma fondamentalmente, nonostante l' intenzione di distinguersi e le animazioni nevrotiche non eccessive ma curate, il prodotto alla fine ne esce come un comunissimo cartone da sabato mattina statunitense, neanche così fantasioso a dirla tutta, dato che comunque il soggetto ricorda per dovere e per struttura tanti prodotti del passato. Di certo con la pecora come moglie, la società animale mista che fa un po a cazzotti con il racconto, più la bruttura degli umani ed il finale cinico-intelligente, ricorda più prodotti rivali che Disneyani. Nonostante i talendi dietri non eccelle in nessun aspetto, quindi non sorprende che l'abbiano interrotta, anche se è un peccato.