TETSUO - UOMO D'ACCIAIO regia di Shinya Tsukamoto

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  09/10/2006 17:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fobie cronenberghiane in salsa cyberpunk.
questa è la prima impressione che mi fa il delirio di tsukamoto. e la cosa è naturale, tanti sono i punti in comune con i lavori del canadese.
l'incidente automobilistico (crash), sessualità morbosa e estrema (ancora crash, shivers), compenetrazione di metallo e carne (più di un esempio).
ma tsukamoto si spinge anche oltre. lo scenario post/industriale grigio e scarno è la location per una storia anche di isolamento e solitudine, sottolineata dalle epilettiche riprese negli spazi aperti e da quelle più 'normali' sui due protagonisti, la loro mutazione e il loro rapporto. lo sf.igatissimo tomoroh taguchi nella trasformazione raggiunge un io superumano, e alla fine unito al metallo si avvia alla conquista del mondo.
ottimi effetti speciali e un paio di sequenze allucinanti

per chi non è schizzinoso e ama ogni forma di cinema.
John Carpenter  11/10/2006 14:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA SETTIMANA PROX fanno Testuo 1 e 2!
penso proprio che me li registrerò!
Invia una mail all'autore del commento goat  11/10/2006 16:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai benissimo!