TETSUO - UOMO D'ACCIAIO regia di Shinya Tsukamoto

Aenima     7 / 10  17/01/2005 18:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandi!!! Avete messo pure questo! Non era necessario, ma vista la gentilezza dimostrata lo commenterò subito…”Tetsuo – uomo d’acciaio” è uno dei film più inguardabili della storia del cinema…La trama si riduce a parlare di “un’antisupereroe”, che, in seguito a un’incidente stradale, inizia a mutare e acquisisce il potere di fondersi col metallo…
Il tema della vendetta, alla base della narrazione, (Tetsuo vuole vendicarsi di chi, “involontariamente”, lo ha trasformato in una macchina umana) vuole essere una sorta di critica sociale implicita che può essere svelata solo attraverso un’analisi attenta della pellicola.
Girato in Bianco e Nero e diretto in modo incredibilmente innovativo, questo titolo rappresenta uno
dei “punti di non ritorno” della cinematografia moderna destinato e consigliato solo a chi ha davvero “uno stomaco d’acciaio”.

Invia una mail all'autore del commento Drughetto  26/01/2005 22:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è capitato di vedere da un amico il dvd con l'intervista del mitico ghezzi al regista. ti assicuro che non il genio che si potrebbe credere, ha fatto questo buon film ma è stato un colpo di fortuna e lo conferma soprattutto il fatto che le sue opere successive siano nettamente inferiori.avresti dovuto sentirlo rispondere alle domande, è un vero ignorant,e probabilmente è solo un pazzo ossessionato dal rapporto uomo-macchina(del resto in giappone questo è sicuramente un problema molto più accentuato che da noi). saluti
goonies  07/02/2005 12:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è riduttivo definie ignorente il genio di Tsukamoto, un regista definito dalla critica il Lynch del sol levante. e poi le altre sueopere sulla mutazione della carne umane sono eccezionali, non perdetevi Tetsuo 2
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/04/2005 14:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già è difficile vederli i suoi film se non nei d'essai e due giorni ogni due anni, ma non puoi dire che gli altri film sono da meno. Aspetta di vedere Vital, che tra l'altro è il suo primo film a colori se non sbaglio, e capirai che di talento ne ha da vendere Altro che pazzo
Aenima  02/02/2005 18:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l'informazione...Eviterò di comprare altri suoi film.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/02/2005 19:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cooosaaaaaa???????
A parte che il seguito di tetsuo è pure superiore, ci sarebbe un certo "snake of june"...
Diames  26/06/2006 23:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash, ci si ritrova... non concordo sul fatto che il seguito sia superiore (anzi...), però concordo assai sul fatto, invece, che ci sia da stupirsi nel sentir (anzi leggere) affermare che Tsukamoto, con Tetsuo, avrebbe avuto solo fortuna... rimando a "Tokyo Fist" ed a "A Snake of June", che parlano da sé.
Aenima  24/02/2005 17:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Snake of June" l'ho registrato da Sky ma ancora non l'ho visto...
Provvederò..Discorso più o meno uguale (nel senso che lo faranno il mese prossimo su Sky) anche per Tetsuo 2.