SANTA SANGRE regia di Alejandro Jodorowsky

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     6½ / 10  16/11/2011 23:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero il film mi ispirava poi visto il muoversi delle prime scene ci sono rimasta un pò male. Sinceramente parte della prima sequenza l'avrei tagliata, magari inserendo un'unica scena dove riassumeva il contesto e lanciava l'accaduto con uno schicco di dita, però qui si sciende troppo sulle scelte registiche.
Il succedersi dei fatti é fin troppo banale, non c'é suspense ma il film resce a riscattarsi per ben altri motivi.
Decisamente surrealista segue un porsi alquanto grottesco richiamando a se citazioni filmiche come THE INVISIBLE MAN e teatrali stile mimo di Marcel Marceau.
Oltre alla buonissima interpretazione del piccolo felix e ad alcune scene con anneddoti abbastanza forti (il funerale dell'elefante)si può notare lo studio approfondito sulla psicologia e il rapporto madre e figlio. A tratti richiama fortemente PSYCO ma l'impronta registica devia leggermente il confronto dandoci la possibilità di esplorare la psicologia di un bimbo traumatizzato ormai diventato uomo e che ora deve fare i conti con i fantasmi del suo passato.
HollywoodUndead  17/11/2011 00:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento Elly =) pensa che ieri l'ho visto anch'io, ma lo commenterò in seguito ;)
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  17/11/2011 00:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah grazie Holly!=)non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi del film!=D