HELLRAISER regia di Clive Barker

topsecret     5½ / 10  24/03/2014 13:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai provato grande interesse per questa serie, infatti i ricordi che avevo del film erano quasi del tutto sbiaditi, ma avendolo rivisto oggi riesco a capirne il motivo.
Innanzitutto la trama non approfondisce quasi nulla di quello che propone: una scatoletta misteriosa di cui non si conosce nulla, se non che rappresenta un varco per gli inferi, un uomo che senza spiegazioni risorge dal pavimento della sua casa in disuso e l'essere nel finale che appare dal nulla e che sembra essere il custode della suddetta scatoletta magica. E altri dettagli che non sto quì ad elencare.
Se poi dobbiamo parlare di effetti speciali, gore e make up bisogna dire che per l'epoca in cui è girato sembrano avere un loro perchè, ma oggi difficilmente potrebbero produrre lo stesso impatto.
Alcune cose non mi hanno convinto del film: in primis la poca fluidità in alcuni momenti e poi l'atmosfera tensiva che non è riuscita a coinvolgermi. Ma la mancanza più evidente in questo HELLRAISER è quella attoriale: un cast abbastanza statico, privo di abilità e carisma, non aiuta ad elevarne la qualità forse anche perchè diretto da un Barker senza esperienza.
Insomma, non mi ha colpito più di tanto e sinceramente sono molto indeciso se vedere i seguiti oppure no.
Torok_Troll  24/03/2014 20:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gore e Makeup sono superbi, è fanno il contropelo ancora oggi a tutte le schifezze in CGI che ci propinano!
topsecret  24/03/2014 21:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il make up non era male ma il fattore gore non si può dire che fosse eccelso.
BlueBlaster  24/03/2014 21:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo capito...solita solfa