LA TRUFFA CHE PIACEVA A SCOTLAND YARD regia di Jack Smight

BlueBlaster     6 / 10  19/12/2014 01:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film oramai appare vecchissimo ma probabilmente alla sua epoca era, al contrario, un film originale ed esteticamente innovativo...Jack Smight effettivamente utilizza una tecnica e degli accorgimenti atipici per l'epoca e penso ad esempio a quelle immagini caleidoscopiche tanto in voga sul finire degli anni 60.
Bravo un giovane Warren Beatty appena un anno prima del famosissimo "Gangster Story", anche il resto del cast non dispiace.
Il soggetto è molto buono e l'idea di questo tipo di truffa è geniale, purtroppo la sceneggiatura non le rende merito e tutta la prima parte l'ho trovata noiosa e confusa...fortunatamente nella seconda ora la pellicola spicca il volo alzando il ritmo e sopratutto entrando nel vivo della storia con l'aggiunta di personaggi e sopratutto la truffa vera e propria ed una bella partita a carte!
Film sconosciuto che però potrebbe piacere chi apprezza le vecchie commedie seriose dall' humor inglese.