SADAKO 3D regia di Hanabusa Tsutomu

Ciaby     1 / 10  23/07/2013 23:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ben conscio di quale abominio sarebbe stato. Distrugge e rovina completamente il primo capitolo della saga, caposaldo imprescindibile dell'horror, con una leggerezza invidiabile.
Recitato in modo terrificante e diretto da un regista che comunque non è un pincopallino qualunque (Tsutomu ha diretto due belle commedie, perché passare all'horror, genere che non gli appartiene affatto?)

Sceneggiatura scritta da un pazzo sotto droghe pesanti, psicologia dei personaggi delirante e un finale tremendo. Effetti speciali da ergastolo (sono qualcosa di veramente irrecuperabile e, purtroppo, indimenticabile) e un villain maschile ridicolo: sembra uscito da un video gothic-metal per ragazzine di dodici anni senza neuroni.

Per non parlare di farfalle rosa in digitale e Sadako-cani che mi hanno fatto piangere dalla disperazione.

Si vocifera sia già uscito un seguito. Incredibile.

Insieme a "Dracula 3D" di Argento, il film più esilarante che abbia visto di recente.
faluggi  10/12/2015 01:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quella non era Sadako, era un alien!