TOXIC AVENGER regia di Michael Herz, Lloyd Kaufman

BlueBlaster     4½ / 10  30/07/2013 00:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho guardato così per curiosità perché se ne parla tanto di sto film e spesso bene, non me ne pento perché visto che è considerato un cult va visto almeno per curiosità e al massimo dire la propria...
La mia idea è che il film non è scadente ma che comunque non merita la visione a meno che non si sia affezionati alla pellicola o perché patiti del trash o altrimenti si sia dell'epoca!
Nonostante la stupidità dei dialoghi e di molte scene il soggetto di base è originale ed i temi trattati hanno uno spessore (ecologismo, malavita, corruzione, bullismo...) ;quello che più colpisce è il cinismo del film che non le manda a dire e che mostra uccisioni di vecchi, bambini e animali...in modo leggero ed ironico come a dire che siano cose normali e non so se sia un bene o un male avere un film così "politicamente scorretto"!
La qualità del film è naturalmente di serie C, e le prove degli attori ne sono un chiaro esempio...comunque la regia è discreta ed il trucco neanche troppo male.
Mistura di generi (demenziale e splatter su tutti) per un film che fa da parodia ai supereroi dei fumetti...qualche risata la strappa, di belle tope seminude se ne vedono parecchie e nel suo genere ha il suo perché.
Ma io personalmente non l'ho trovato un film piacevole o che meriti tanti elogi (ne ho già fatti troppi)...è trash ed io non amo questo tipo di film, quindi per me è stato un film più che evitabile e di bassa qualità, non certo un must!