TOXIC AVENGER regia di Michael Herz, Lloyd Kaufman

Marv91     7½ / 10  05/09/2009 19:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un cult Trash! Toxie, ormai da anni simbolo del marchio Troma debutta in questo film molto divertente. Qui Kaufman e Herz creano un parodia trash dei film sui supereroi, mischiando diversi generi con il trash tra cui l'horror, l'erotismo, la commedia demenziale, i gangster movie ed appunto i film sui supereroi...Qui la pochezza dei mezzi si vede molto, ma è appunto questo il bello! La sua fama di Cult ed attribuita proprio al fatto che è un film indipendente fatto con pochi mezzi, se questo film fosse stato fatto chissà da qualche Major Hollywoodiana, secondo me sarebbe stata una grossa delusione, certo ci sarebbero stati effetti speciali sicuramente migliori, ma il risultato a mio avviso sarebbe stato noioso, perchè non ci sarebbero stati gli elementi di erotismo, di spatter e di demenzialità che rendono questo film unico nel suo genere... L'unico difetto è la versione distribuita in Italia, che non rende come dovrebbe per colpa dei pesanti tagli...ma cmq consiglio questo film a quelli che si vogliono avvicinare nel mondo del Trash.