TOXIC AVENGER regia di Michael Herz, Lloyd Kaufman

HGWells     10 / 10  16/01/2008 19:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si possono dire cose negative di questo capolavoro? Insomma, è la pura poesia del trash americano anni '80, la vetta più alta dell'horror di serie Z, un film che definire "ridicolo" è un vero e proprio complimento! Non ho trovato difetti nella pellicola, l'ho guardata con un lato della mia criticità che utilizzo spesso per vedere film del genere. Il chiaro messaggio contro l'inquinamento è secondario, perché lo spettatore è più che altro interessato a immergersi nella più totale demenza dei dialoghi, nell'inimitabile comicità dei fatti, nello splatter e nelle sequenze politicamente scorrette. Chi ama la Troma troverà un tesoro, chi odia la Troma troverà uno scrigno vuoto.

Attenzione: in Italia esiste solo su videocassetta, della quale si trovano due versioni: una per il noleggio (molto rara) e una cartonata da edicola. La prima è consigliatissima, poiché è la versione uncut, ma la seconda è pluricensurata, non vale nemmeno un centesimo.