IL MONDO DEI MIRACOLI regia di Luigi Capuano

topsecret     7 / 10  17/10/2016 18:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa dramedy diretta da Capuano manda dei messaggi d'amore nei confronti del teatro, un mondo dove le emozioni sono più vere, più sentite, e dove si ha la sensazione di essere una grande famiglia che naviga in piccoli mari ma che riesce sempre a rientrare in porto, anche con le acque agitate. E allo stesso tempo c'è una critica al mondo del cinema, "il mondo dei miracoli", dove le apparenze, i giochi di potere, le raccomandazioni di chi compra e vende illusioni, ne fanno un mondo finto, incapace di essere se stesso e regalare emozioni vere.
Il regista si avvale di un cast importante per imbastire una storia d'amore e dramma professionale, ben orchestrata nei dialoghi e nelle performance, in un ritmo degli eventi crescente e nella capacità di coinvolgere lo spettatore, senza bisogno di esplicite frivolezze o banalità.
A mio avviso è una pellicola che merita di essere scoperta e valutata favorevolmente.