LIVID regia di Julien Maury, Alexandre Bustillo

dubitas     4½ / 10  24/04/2013 13:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La direzione di Livid è affidata agli stessi registi di ''A l'interieur'' e ci vien da pensare che sia una sorta di garanzia.Partiamo col presupposto che la pellicola sia bella, come solo quelle francesi sanno essere, ma poi ci accorgiamo che non è così.Anche nel cinema francese ci sono film bocciabili, pieni di difetti o realizzati male.Livid ne è un esempio.

Livid gode di un plot narrativo molto coraggioso ed originale, infatti si sviluppa come una fiaba gotica, con tinte paranormali e con una buona dose di gore.Ma la storia in se ci appare inverosimile e poco convincente a causa di una sceneggiatura davvero pessima e confusionaria, che nel tentativo di miscelare vari sottogeneri dell'horror diventa un calderone insopportabile di luoghi comuni.

Troppi i buchi di sceneggiatura, gli interrogativi, l'insoddisfazione per un'idea sfruttata malissimo.Anche le atmosfere alla ghost story non comunicano la giusta tensione, l'elemento gore è poco disturbante , il ritmo narrativo è così lento che lo spettatore si annoia.
In sintesi, un buco nell'acqua.Speriamo nel remake inglese, che - a quanto ho capito - è in corso di produzione.