LIVID regia di Julien Maury, Alexandre Bustillo

The Gaunt     4½ / 10  16/05/2012 18:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutta caduta per i registi di A l'interieur. Livide non conferma le buone aspettative di questo nuovo lavoro. La snellezza narrativa delle precedente pellicola, in questo caso si rivela controproducente perchè i buchi narrativi e la struttura stessa non vanno oltre la mediocrità. E' un film molto più gotico dalle atmosfere rarefatte tipiche della ghost story, ma soffre di eccessiva lentezza nella parte iniziale, dove ci si concentra maggiormente sui personaggi senza che avvenga una vera evoluzione degli stessi. Per sintetizzare in un esempio sui due ragazzi hai la netta impressione di trovarti di fronte due deficienti, che tali rimangono. La svolta più gore della seconda parte incide molto poco e francamente in un paio di occasioni ho riso anche di gusto, ma non penso che era questo l'obiettivo di tale film. Scena finale tremenda. Si salva l'apparato scenografico e bisogna anche dare atto di un certo coraggio nel cercare di mescolare vari sottogeneri dell'horror, ma secondo me qui è venuto fuori un pastrocchio.