IL PESCATORE DI SOGNI regia di Lasse Hallström

daniele64     6½ / 10  15/11/2017 09:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ricco sceicco yemenita inglesizzato ed amante della pesca ha una curiosa idea : sfruttando una nuova diga costruita per l'irrigazione , riempire di acqua perenne uno uadi stagionale per utilizzarlo nell' allevamento dei salmoni !! L' iniziativa ( apparentemente balzana ma realistica ! ) è appoggiata per scopi propagandistici dal governo inglese ed attecchisce , nonostante l' ostruzionismo dei pescatori inglesi e degli integralisti arabi ! E fa da sottofondo ad una timida e complicata love story tra un etologo e l' assistente inglese dello sceicco . Ora , che da un simile improbabile plot potesse nascere un film grazioso non era facile da credere , ma ( almeno a mio parere ) è davvero così . Grazie ad una buona dose di sottile humour british e ad un cast azzeccato ( con un buon McGregor , la dolce Blunt ed una Scott Thomas in parte ) , Lasse Hallstrom sforna una commedia gradevole e nemmeno troppo sdolcinata , che merita ampiamente la sufficienza .