DARK SHADOWS regia di Tim Burton

Perfectvip94     8 / 10  23/01/2013 23:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dark Shadows è un film che bene o male ha segnato il ritorno di Tim Burton sulle scene dopo il tanto criticato Alice in Wonderland. Personalemente l'ho trovato un film piacevole, brillante, ben recitato e con un'ottima regia quindi lo scopo l'ha raggiunto pienamente. Non capisco cosa ci sia di tanto eclatante da considerarlo uno dei peggiori film di Burton? Il regista ha dovuto soddisfare sia le case di produzione che dopo Alice lo crede una macchina x fare incassi stellari insieme a Deep, sia il vecchio pubblico che rivuole il mago del dark. Allora Burton dà vita a una commedia gotica, un po' eccessiva, quasi grottesca in senso buono... Una parodia alle nuove mode vampiresche ( che hanno reso i vampiri ridicoli), una parodia ammiccante e briosa.
Per il cast:
Deep è una garanzia, il film è sirretto dal suo charme e dalla sua eccessività ( che è perfetta x il personaggio)
Eva green mi è piaciucchiata cioè carina ma non all'altezza del co protaginista
Bonham - carter semplicemente bravissims! Il suo personaggio era molto simpatico
Michelle Pfeiffer elegante e raffinata ma un po' sottotono
Regia ed effetti speciali ottimi! Sarebbe un 8- ma si arrotonda ;)