DARK SHADOWS regia di Tim Burton

rain     6½ / 10  31/08/2012 11:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel corso degli anni la coppia Burton/Depp ha saputo sfornare film molto belli alternati a qualche passo falso (in particolare con "Alice in Wonderland"). "Dark Shadows" è un buon film anche se non certamente ottimo. Visivamente è molto bello grazie alle tipiche atmosfere burtoniane molto cupe che ben si accoppiano al villone dove si svolgono gran parte delle vicende. Abbiamo il solito grande e camaleontico Johnny Depp affiancato da una stupenda Eva Green. Per il resto siamo di fronte ad una sorta di rivisitazione de "La Famiglia Addams" con poche gag riuscite (e molte che fanno fiasco). Nonostante tutto il film riesce anche a piacere per gran parte della sua durata (se si esclude la ridicola scopata tra i due protagonisti) ma nell'ultima parte le già non altissime quotazioni crollano vertiginosamente quando "Dark Shadows" si trasforma in una baracconata gigantesca con fantasmi e lupi mannari (a quanto pare anche Burton si è fatto contagiare da quella piaga nota come "Twilight"). Peccato perchè il talento del regista si vede bene, anche se solo a sprazzi.