DARK SHADOWS regia di Tim Burton

Freddy Krueger     7 / 10  19/05/2012 12:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene dai, non ha deluso le aspettative anche se poteva prendere qualcosa in più.
Comincio coi difetti; intanto la sceneggiatura non convince al massimo, perché se ha buone idee ha però molti momenti di stallo, come se avesse molta timidezza nel mostrare il meglio. Ci sono colpi di scena ma non rimangono nella memoria. E poi i personaggi non sono riusciti al 100%, un buon 70 comunque sì. Il personaggio peggiore è senza dubbio, e purtroppo, la dottoressa interpretata dalla Carter, un personaggio poco importante e che infatti Burton se ne libera abbastanza presto. E nemmeno lei è stata chissaché magnifica nell'interpretazione. Johnny invece è sempre ottimo, ma la dose ironica che ha messo nel personaggio è molto povera.
Gli altri bene o male se la sono cavata tutti, sono entrati nel personaggio, però nell'ambito gothic si è visto decisamente di meglio.
Tra i pregi, sicuramente la scenografia, degna di Sweeney Todd e Big Fish; le musiche (azzeccata "Night in White Satin"); un paio di battute, di cui la più inaspettata la fa la Carter nel suo studio con Depp (sapete di cosa parlo, gli altri la vedranno); e ultima ma non meno importante, la rivelazione Bella Heathcote. Ma che occhi che ha.