DARK SHADOWS regia di Tim Burton

PATRICK KENZIE     4 / 10  16/05/2012 22:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film vuoto e senza significato ed a tratti noioso. Bello solo per gli occhi con le belle scenografie e costumi,una fotografia come sempre ottima con Tim Burton e personaggi non male. Ma tutto qui. Il film non ha presa in alcun modo,la trama è banale e vista e rivista e poi rivista ancora. Depp come al solito fa il suo personaggio classico che a mio avviso ha anche un po rotto.
Mi sembra che Burton abbia perso in questi ultimi anni molto del suo smalto e provi a ritrovarlo ma non ci riesce. Ho amato il Burton che ti incolla allo schermo con la sua genialita e fantasia e per questo,nonostante Alice in Wonderland e Sweeney Todd,ero fiducioso entrando in sala ma dopo solo 20 minuti di film avevo capito di aver sprecato tempo...
Non puo bastare l'effetto estetico per rendere un film buono,e qui si vede perche davvero è privo di qualsiasi contenuto significativo questo brutto brtutto film. Ovvio a mio avviso.