DARK SHADOWS regia di Tim Burton

Constantine     4 / 10  16/05/2012 17:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Entrato con poche aspettative ed uscito comunque deluso dalla sala posso dire che ormai questo sodalizio artistico è arrivato a raschiare il fondo del barile e sembra aver modo di continuare solo grazie agli enormi budget ed incassi. Quest'ultimo Burton gestisce un film a metà strada, ricco dei suoi clichè senza nemmeno uno dei suoi lampi geniali, senza spessore e senza coinvolgimento. Ormai le macchiette di Depp e della Bonham Carter sono sovraesposte ed annoiano, buona la colonna sonora, la comparsata di Alice Cooper, la bellissima Eva Green, Pfeiffer completamente sciupata e peccato per il contrasto d'epoche sminuito. Non ho riso molto, ancor meno liberamente, si arriva ad un finale bislacco in cui anche le ultime speranze di vedere qualcosa di "nuovo" o di "interessante" svaniscono miseramente. Operazione commerciale che frutterà molti denari al cineasta e all'attore ma che allontana di un ulteriore passo i suoi appassionati spettatori.