DARK SHADOWS regia di Tim Burton

Testu     6 / 10  12/05/2012 21:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Burton tenta di sfruttare la serie tv per dare la sua versione dei vampiri fascinosi in that's ammoreee, senza per questo rinunciare al lato zanzaresco e rinforzando il tutto sull'ironia. Il problema è che se Un Vampiro a Brooklyn di Murphy non andava da nessuna parte per non saper ne essere ne horror ne commedia, lo stesso fa Dark shadow, pur potendo contare su una personalità molto più marcata e una regia in gamba.
Vicky non è sfruttata affatto, Deep nel suo essere (troppo contraddittorio) la fa da padrone insieme alla gnocchissima strega Green, ma le vicissitudini appaiono ripettive e allungate da gag e accenni del resto dei Collins, che però rimangono come la nuova domestica poco importanti e parte di loro fortemente colpevoli.

Impossibile non ridere in certe scene, ma altre sono sempliciotte e alcuni dialoghi disturbanti fini a se stessi per creare il lato oscuro che il regista si illude accontenti facilmente i propri fan. Burton non ha voluto creare un Barnabas davvero tormentato o quantomeno rammaricato per le sue vittime, lo dimostra dall'entrata in scena, certo in ciò si distinque dai culleniani, ma ciò non toglie che forse ha sbagliato, perchè avrebbe accentuato il lato umoristico.

Restano poi buchetti

Ad essere onesti non mi è piaicuto, anche se in stile Burton vuole essere una farsa, ma non sempre guardare una farsa è interessante. Poteva essere più breve.
Testu  14/05/2012 10:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza senso poi che nessuno si sia mai accorto di una certa maledizione, visto che è dichiaratamente stata fatta da parecchio tempo e su un soggetto a suo tempo particolarmente giovane e fragile, quindi necessario di attenzioni.