IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

sciroppo     4½ / 10  29/12/2013 20:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vero titolo del film dovrebbe essere 'IL CAVALIERE OSCURO; LA MATTONATA'

La mia compassione a chi si è dovuto sorbire questo malloppo scioccamente serioso, bombaruolo, per quasi 3 ore; ma evidentemente a giudicare dal voto altissimo è piaciuto.
Intanto dirò della mia antipatia incondizionata che va prima di tutto al solito personaggio femminile che fa il... macho: lei è perfetto, gagliardo, spaccone,forte come un toro ma pure elegante se l'etichetta lo richiede. Ma chi è costei, come fa ad avere quasi gli stessi poteri di Batman? ma non dico di un Bruce Wayne in mutande, ma di un Brice Wayne vestito da batman. E lei non ha tuta....E come fa ad appioppare quei manrovesci ai gorilla terroristi con quei braccini a stecco? E' vero che la Hathaway è bonanza ma ciò non giustifica che debba pure rubare il posto al pipistrello nel suo campo specifico.

La tutina di Batman....parava più colpi la tuta da carnevale di mi cugino di 10 anni. Voglio dire, quando si prendono a cazzotti lui e il fratello di Hannibal the cannibal, Batman prende molte più mazzate, come se non avesse alcun superpotere nella tutina o nella maschera da pipistrello; insomma, uno si aspetterebbe che abbia una tuta in polipropilene di barba di sauron, cioè più resistente dell'acciaio...e invece nulla, era come se fosse in pigiama....ed è ridicolo che poi si tolga d'impaccio da altre situazioni con delle semplici arti marziali. Senza tuta è un ***** di uomo comune? bene, allora quando non ha la tuta lo deve rimanere in ogni occasione....Perché sembra che a volte il potere della tuta passi anche nei muscoli e nelle ossa.
La storia originaria stabilsce come dogma che i suoi superpoteri non siano di tipo paranormale o simile, ma di tipo tecnologico, protesi e altra roba che si mette adddosso o ci vola dentro. Ebbene, dove viene elargito questo aspetto fantastico? l'hanno ridotto al minimo e hanno fatto male perché il personaggio è diventato poco più di un poliziotto di quartiere.

Il film è davvero pesantissimo perché è un interminabile poliziesco vagamente fantasy con figure e situazioni già note e straviste....la bomba che deve esplodere, gli agguati interminabili, le sparatorie, i colpi di scena basati sul tradimento, la donna forte (quella di prima), l'uomo debole (bataman) ecc. Basta basta basta, sfruttate meglio anche la figura di Batman per favore, fateci sorprendere senza che scoppi un intera città e vada a morte il genere umano.

Un altra scena indigeribile: quando Wayne confessa al maggiordomo 'non c'è posto per me nel mondo'...e anche quella prima e quella dopo, insomma tutta la costruzione di scene perché si arrivi a quella scena di indecoroso autocompatimento. Insomma va bene che è un cavaliere oscuro ma non si era capito ormai quell'aspetto???? non potrebbe eessere divulgato di nuovo tramite immagini e un contesto diverso invece che legarlo al solito dialogo 'mi hanno ammazzato la famiglia, non ho una donna e quindi sono un falliito'...Purtroppo no, i primi 15 minuti circa sono dedicati a mostrare un miliardario affranto e depresso e zoppo che non ha risorse per ripigliassi.........

Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  06/01/2014 17:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che noia oh...

Altro che mattonata,tu sei un pugno dello stomaco del divetimento,e sospetto anche con le donne tu sia sfigatello.....vero?
Una morosa da 30 anni o proprio nisba.....rilassati zio rilassati che la vita è bella!!

Sei più logorroico di un testimone di geova!!!

sciroppo  06/01/2014 19:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Io dovrei rilassarmi? ma a te chi t'ha sciolto batman in persona o la befana?