IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

faluggi     1 / 10  28/05/2013 07:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo terzo capitolo della saga di Nolan, sagra che ci ha oramai fracassato i maroni a tutti, si può riassumere in una sola parola: trash!

Ci ho messo un annetto a decidermi di guardare la ciofeca che sto per recensire (per Transformers 3 sono passi 3 anni e ancora non l'ho visto, pazienza!), e quindi per farmi perdonare, ho deciso di fare una recensione più accurata sul qui presente cacatone industriale, perciò dovrò usare la funzione spoiler, eh si perchè dovrò rivelare tanti particolari della storia, quindi se non avete visto il film non leggete (anzi fatelo, tanto non vi perdete niente).

No cioè ragazzi dopo tutto questo mi state ancora a dire che la saga di Nolan è un capolavoro? Possibile che la gente mentre guarda 'sti film non si fa due domande sulla narrazione? Qui ci sono buchi di sceneggiatura e clichè da far accapponare la pelle, per non parlare della noia, Il cavaliere oscuro - Il ritorno è una palla mortale.

Comunque l'ho trovato un pelino superiore ai capitoli precedenti: voto 1,1
junior86  03/06/2013 10:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Tambo90  10/11/2013 17:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faluggi alcune cose sono un po esagerate , nel film sono spiegate su altre hai ragione, comunque mi sn piegato dal ridere, a me non è piaciuto e mi piace se qualcuno lo prende per il **** !
jb333  31/05/2013 07:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo ammetere che il tuo commento (spoiler) in fondo non fa una piega e mi ha fatto veramente ridere :) cmq e vero se con questi filmi cominci a pensare logicamente, non quadra niente e sembrano tutte ca..te.. pero questi film devi prenderli per quello che sono, film di fantascienza sui supereroi.. e qua non ce logica... a me questa saga e piaciuta perche i film nonostante la lungezza si sono lasciati guardare con piacere e sono fatti benissimo..
ferzbox  28/05/2013 11:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HA HA HA...Faluggi rischi di essere linciato dai fan boy....attento...però non ti posso dar torto,anche se in alcuni punti sei stato un pò esagerato....se dovessimo fare un analisi così dettagliata di tutti i film dovremmo distruggere la metà della cinematografia mondiale...anche se ti capisco....pure io non stravedo per questa saga...e dire che amo i super eroi,però non sono stato assolutamente così distruttivo.....però è anche vero che ripensandoci sono stato troppo buono..eh eh..mi hai fatto scompisciare..
Scuderia2  28/05/2013 19:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto molto punitivo da parte di un faluggi molto ispirato.
Strix  29/05/2013 03:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che sei bravo a elencare gli errori, facciamo un elenco di quelli che hai fatto tu nel commentare il film:

1 - sono passati 8 anni, nel film lo dicono.
2 - il finale del cavaliere oscuro, uno dei pochi capolavori degli ultimi anni, è pietoso? davvero? non lo sapevo O.O
3 - bane non scopre l'identità da gordon, ma da talia al ghul; il documento di gordon parla del decreto dent, che...
4 - è una legge che ora non ricordo esattamente ma che viene spiegata nel film.
5 - john blake sa che la versione ufficiale dice che batman ha ucciso dent, ma lui sa anche che la verità è un'altra.
6 - la rapina alla borsa viene mostrata in diretta tv e la detenzione degli ostaggi dura un bel pò, quindi batman ha tutto il tempo per intervenire;
7 - nella prigione in fondo al pozzo NON CI SONO PORTE.
8 - bane non scopre il reatre per caso, anzi; tutto il piano, sin dall'inizio è sempre stato finalizzato ad arrivare lì.
9 - gli usa non possonop liberare la città dato che i terroristi minacciano di far esplodere una bomba atomica. li vuoi tu milioni di morti sulla coscienza?
10 - il joker è rinchiuso altrove, all'arkham asylum, fuori gotham.
11 - il perchè del timer, anche volendo distruggere la città, Bane lo spiega bene nel film. Ma a questo punto dubito anche che tu lo abbia visto, probabilmente hai scaricato la trama da wikipedia.

Molt altri interrogativi che ti poni, sono facilmente intuibili (esempio: come fa catwoman a sapere dove si trova batman per andare a salvarlo: la moto è collegata con l'aereo. La parola "tom tom" ti dice nulla?)

Detto questo, ciò non toglie che la sceneggiatura abbia le sue pecche ma dargli 1 non riconoscendo l'epicità, la magnificienza, la buona caratterizzazione dei personaggi (senza parlare di aspetti tecnici alle stelle quali il sonoro, la fotografia, ecc.) significa che il film forse non l'hai visto.
Io sarò anche un fan boy, che difende la sua saga preferita a tutti i costi, ma tu sei un anti-boy, non sei da meno, dato che la attacchi a tutti i costi senza valutare anche gli aspetti positivi. Volevi fare il simpatico con il tuo commento, ma hai rimediato solo una bella figura di *****, che dimostra quanto tu poco sappia di cinema. mi auguro che in futuro darai giudizi più obiettivi. Pis en lov!
Andrea Cisonkik  03/06/2013 03:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!il classico commento per rovinare la media...il film non piace è legittimo,ma qui si critica una trilogia unica per bellezza e il resto l'hai già detto tu!

faluggi  03/06/2013 07:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo hai letto lo spoiler? Ho annientato la sceneggiatura, piena di buchi, errori e sviste madornali.
Dom Cobb  09/07/2013 11:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'Arkahm Asylum non stava nel pieno centro di Gotham? Se non sbaglio, in Batman Begins lo mostra chiaramente che non sta in periferia...
Arkantos  28/05/2013 15:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ancora visto il film, ma devo dire che mi hai fatto ridere per ore intere con questo tuo capolavoro!

Per Transformers 3: guardalo, è decisamente più brutto del secondo, e lo dice uno a cui piacciono i film da poco cervello.

Volevo solo chiederti 2 domande:

1 = Per lunghezza del commento volevi competere con la mia stra-mega-uber-ultra recensione di Che bella giornata?

2 = Ti da fastidio se ti metto tra gli amici?
faluggi  28/05/2013 19:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No certo che no, aggiunto! Vado a leggerla! Son contento di averti fatto ridere perchè a me 'sto film mi ha fatto cadere i maroni, comunque non so se avrò la forza di guardare Transformers 3, mi hanno detto che dura 3 ore.