IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Tuco ElPuerco     7 / 10  05/04/2013 11:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezzato profondamente Batman Begins , ho quasi adorato Dark Knight , ma purtroppo credo questo ultimo capitolo dell'uomo-pipistrello a cura di Nolan sia "marcito" dello morbo di Inception, mi spiego.
Nolan produce e costruisce film di una precisione disumana,e film dopo film ha dato sfogo a questo "morbo" sempre di piu' , togliendo qualcosa allo spettatore insieme , se mi si passa il termine.
Inception era per me l'apoteosi di tutto questo.
I dialoghi di inception ti trapanano le meningi, se perdi 4 minuti di dialoghi sei rovinato, lo spettatore non è MAI rilassato con Nolan.
Dark Knight Returns è il nuovo standard.
Seriamente: a volte la complessità e la ridondante sagacia di dialoghi e trovate è davvero eccessiva.
Ci sono trilioni di film d'azione ( la trilogia di Die Hard, per dirne qualcuno), che son passati alla storia con sceneggiature con 4 parole in croce. Il resto era azione, e lo spettatore non aveva una serie di elettodi al cervello, era semplicemente Bruce Willis ........