caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
mikeP92     7 / 10  12/11/2012 19:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buona ed emozionante conclusione di una trilogia che ha stravolto il mondo del cinema supereroistico. Ottimo il lavoro del cast, degli sceneggiatori e dei tecnici peccato che Nolan, regista con manie di grandezza, mette troppa carne al fuoco e ciò gli impedisce di raggiungere il capolavoro: troppe scene intruse, troppi personaggi, troppi buchi di sceneggiatura, assenti nel maestoso capitolo precedente. Convengo che sia molto difficile terminare una serie di film senza fare mai un buco nell'acqua, e Nolan é stato all'altezza della situazione, ma nonostante questo ha voluto strafare! Bruttissimo anche il ridimensionamento del personaggio di Bane: da cattivissimo e brutale mostro a


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ora non me vogliate, il film é riuscito pienamente secondo me, ma il confronto con Il cavaliere oscuro é inevitabile e ne esce palesemente sconfitto.
Dick  21/01/2015 17:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove stanno sti buchi sceneggiatura. Anche quelli elencati da un utente non mi paiono tali, ma solo cose di contorno. Boh!
Ormai è il live-motif per il film! Boh!
mikeP92  27/12/2015 03:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per esempio Bruce Wayne che torna da un deserto sperduto a Gotham City senza alcun mezzo di trasporto/denaro/risorsa ed entra in città senza essere visto nonostante tutte le vie di comunicazione siano state tagliate.
Robin che, non si sa perché, conosce l'identità di Batman.
Bane che sa dove è ubicato il reparto segreto della Wayne Enterprise, quando solo Fox e Bruce lo sapevano.
Batman che, durante il primo combattimento contro Bane, preferisce non usare alcuna arma nonostante sia in palese difficoltà.
Il finale con salvataggio improbabile.
Dick  21/01/2015 17:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI, il ruolo alla fine di Bane non è il top.