IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Teo_Kubrick     5 / 10  17/09/2012 01:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: sono andato al cinema gasatissimo, dopo aver rivisto il bellissimo secondo capitolo di questa saga. Ma...

Questo film non mi è piaciuto per niente!
La sceneggiatura ha dei vuoti imbarazzanti! I tempi gestiti male e i salti fatti a caso da una scena all'altra mi hanno fatto annoiare!
La trama è imbarazzante: ci mancavano solo gli alieni! Ma non so quanto sia colpa di Nolan o del fumetto di partenza...
Insomma un film brutto, che non dà emozioni e per altro fastidiosamente fascistoide!

Degne di nota le scene toccanti con Alfred e le interpretazioni di Catwoman e Robin...
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  17/09/2012 01:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un appassionato di Kubrick non mi aspetto tipo un commento sullo stile"ci mancavano solo gli alieni".
E poi il film(come il secondo capitolo)va visto e rivisto e stravisto..vedi poi come ci si studiano le battute a memoria e si capiscono le stratificazioni che ci ha presentato la trama,altro che buchi di sceneggiatura e svolgimento infantile.

Teo_Kubrick  17/09/2012 22:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, guarda caso Kubrick evitò di mettere gli alieni in Arancia meccanica, ahahah :-)
Teo_Kubrick  18/09/2012 22:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire 2001, non arancia...
Cianopanza  22/09/2012 17:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh? perche' il monolito cos'e'?
Teo_Kubrick  17/09/2012 22:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma chi ha fatto il paragone col 2? No, perchè non mi sembra l'abbia fatto nessuno qui.
Sbrillo  17/09/2012 01:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello imbarazzante sei tu che sei andato al cinema per confrontare questo capitolo, con il 2 che è inarrivabile.....
"fastidiosamente fascistoide" poi è il top.....parlate tutti fighi da psicointellettuali dei miei testicoli e poi di cinema capite poco o niente...

ma fatemi e fammi il piacere!!!
carsit  17/09/2012 18:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahaha sbrillo è impazzito... sta giustiziando qualunque persona gli capiti a tiro.. :) :)
Sbrillo  18/09/2012 00:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se mi dice film fastidiosamente fascistoide per fingersi intellettuale....quando fondamentalmente con Bane che da l'ipotetico potere al popolo, c'è solo ANARCHIA allo stato pure...
beh i cogl.ioni mi girano.....perchè non solo non hai capito un caz.zo del film ma ti metti pure a dare 5.....ahahah ma dai!
Teo_Kubrick  18/09/2012 22:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi conosci, non sai i mei gusti, limitati a rispondere al commento sul film con argomentazioni, senza attaccare sul personale, almeno per dare l'impressione di essere una persona seria. La giustificazione del metodo giustizialista del decreto Dent e dell'idea del fine che giustifica i mezzi mi fa dire che il film sia un film di destra: come hai detto tu, il popolo è l'anarchia, le masse sono rappresentate come un branco di deficienti, solo le persone "super" hanno il dovere e diritto di decidere.
DeanBauer79  24/09/2012 02:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà credo meriti una considerazione ben diversa....
Il forte rimando alla "Rivoluzione Francese" è piuttosto evidente con il popolo che attacca (incolpa/ se la prende) con i potenti e corrotti (i politici di Ghotam) (la bastiglia all'epoca) ...... per poi rivoltarsi contro i ricchi....... imbastendo processi all'ordine del giorno.

Ben Sviluppata questa parte e soprattutto ben sviluppato un altro aspetto sociologico in maniera decisamente più sottile..... la missione di Bane è quella di dare il potere al popolo, ma una scena fa capire immediatamente quanto quella situazione sia solo transitoria e quanto l'aspetto umano vuole prendere il comando ....... la scena è quella in cui due tizi fermano il ragazzino per strada affermando di avergli rubato la mela...... imponendosi sul ragazzino su di un gradino socialmente più alto...... cominciando così di nuovo un processo che fa capire che il ciclo si ripeterà all'infinito.

La crisi di Wall Street..... l'attacco alla borsa vabbè è quanto di più evidente ci sia nel film ...... (con belle sfumature nei dialoghi all'esterno)

Cianopanza  22/09/2012 17:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista cosi'... in effetti... si :)
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  09/10/2012 15:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Sbrillo abbiamo capito che il film ti è piaciuto e lo difendi a spada tratta.
Hai mai provato a pensare che magari sei Tu a non capire una mazza di cinema?
Questo film è un colabrodo, per usare una metafora.
Ironkarlo  17/09/2012 11:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
statti a casa, tu sei senza emozioni!!!!!!!!