IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

simo96     9½ / 10  08/09/2012 12:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo ammetterlo,avendo amato i primi due avevo una gran paura che questo mi deludesse... e fore partendo da questo punto di vista la prima mezz'ora mi ha deluso,o meglio era molto lenta e apparentemente senza una buona trama di base.
la seconda parte è stato un brivido continuo per tutta la durata ed il finale mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Bale bravo come sempre,la hathaway secondo me è la migliore catwoman insieme a michelle pfeiffer che ho visto,gli altri attori bravissimi tutti.
Due note di demerito:Bane interpretato da tom Hardy,seppur un grandissimo attore ed un grandissimo personaggio non raggiunge il carisma del joker\ledger.
seconda nota di demerito per il doppiaggio di bane che se non sbaglio è di filippo timi,troppo finto.
Ciò che mi piace dei batman di nolan è che i cattivi sono veramente realistici e non superpompati e irrealistici come in quei cessi di film di joel schumacher(batman forever e batman e robin)...
capolavoro ma di pochissimo inferiore al secondo