IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Frogger     6½ / 10  04/09/2012 15:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DKR è sicuramente il peggiore della saga, ma è comunque un film appena discreto, penalizzato oltre che da una eccessiva durata (ma ormai se non supera i 180' non è degno di nota) ma soprattutto stritolato da dialoghi molto teatrali, che hanno un effetto sonnolento e snervante, visto anche il pessimo doppiaggio. Il tutto è condito da buchi fastidiosi di sceneggiatura, i più grossolani qui di seguito elencati. Per quanto riguarda i lati positivi, beh, ci sono alcune scene interessanti, come il primo incontro Bane - Batman nelle fogne e il momento dello stadio, veramente divino.

Lele87  06/09/2012 02:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco l'ultimo punto dello spoiler....mi sembra piuttosto logico che se sparano con dei missili sul petto di un uomo questo muore....mah....
aleboy86  06/09/2012 14:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è apposta quello ke dico io ... Bane era dotato di una forza incredibile ma restava pur sempre un umano come tutti gli altri !
gemellino86  04/09/2012 16:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo sito ci sono troppi criticoni. Anche per il precedente ci sono critiche ingiustificate. Mah...
1819  04/09/2012 19:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè dai attaccare questo dopo il cavaliere oscuro è un fatto quasi automatico per lo spettatore medio, instintivo.
Frogger  04/09/2012 17:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il precedente è un capolavoro!
Invia una mail all'autore del commento Gualty  04/09/2012 20:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Criticoni? Perchè le fette di salame le mangiamo e non le lasciamo sugli occhi?
aleboy86  06/09/2012 02:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè allora guardatevi i film in stile documentari che almeno li forse non ci sono imprecisioni ! ..... CRITICONI , veramente, è il termine giusto, perchè è quello che voi siete !!!
Metallaroforeve  05/09/2012 16:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-il fatto che wayne riesca a scappare non significa che un uomo "normale" sia in grado di scappare da una prigione del genere...in più senza corda. Perchè allora veramente sarebbe un gioco da ragazzi... e invece guarda un pò è l'unico assieme a talia ad esserci riuscito.
Il fatto che poi non risulti così infernale non è un buco di sceneggiatura semmai è un difetto di nolan che non ha saputo rendere la Prigione Abbastanza cattiva in ogni caso wayne resta imprigionato per 4 mesi e ci mette poco meno di un mese per tornare a ghotam.
-il ritorno di wayne è molto fumettistico(se non mi sbaglio una vera e propria citazione... credo di Terra di nessuno ma non mi vorrei sbagliare)
-Anche nei fumetti il Tim drake(che divenne terzo robin) scopre l'identità del primo robin vedendolo alla televisione...mi sembra anche lecito che qualcuno arrivi almeno ad ipotizzare che batman sia bruce wayne, la setta delle ombre non ne ha bisogno...lo sa dal 1mo film chi è batman
-ultimo elemento sul quale sono anche d'accordo...ma che non è un vuoto di sceneggiatura, è stata una scelta dettata dai tempi di chiudere il personaggio in quel modo...ma nolan poteva metterci una pezza e non l'ha fatto.

Ripeto che questa storia per funzionare davvero bene doveva essere divisa in 2 film,necessariamente...ma Nolan si è rotto del pipistrello