IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Leonhearth87     10 / 10  03/09/2012 20:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente sarò di parte, ma adoro Nolan, adoro Christian Bale, e ho amato i primi due film di Batman. Non potevo che apprezzare anche questo terzo, ed ultimo, capitolo.
La storia è avvincente, ricca di pathos e colpi di scena, che si sviluppa benissimo nelle due ore e mezza di film, tenendo lo spettatore incollato alla poltrona. Un nemico, Bane, caratterizzato in maniera fantastica: non ai livelli del Joker, ma comunque un fantastico antagonista, secondo solo alla grande prestazione di Heath Ledger.
Una grandissima conclusione di una saga fantastica e unica, di un supereroe a cui Nolan ha ridato grande fama creando un Batman che mai si era visto prima, neanche nei gloriosi film di Tim Burton. Un grande Christian Bale, magistrale e adattissimo al ruolo di Bruce Wayne.

Insomma, per concludere posso solo dire: andate a vedere questo ultimo grande capolavoro, un film e un Batman fantastico che difficilmente in futuro potrà essere eguagliato.

aleboy86  03/09/2012 20:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti anche a me è piaciuto un casino, infatti ti dico solo che molto probabilmente lo andrò a vedere alla multisala per la seconda volta =) ......però non riesco a capire una cosa ............MA PERCHE' TUTTI A DIRE CHE QUESTO SARA' L'ULTIMO CAPITOLO ??? ...... CE NE SARA' UN ALTRO CON ROBIN E COMPAY, ANCORA NON L'AVETE CAPITO NESSUNO????? ........... ;)
aleboy86  03/09/2012 20:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"COMPANY"
Leonhearth87  03/09/2012 21:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io finche non l'annunciano ufficialmente il quarto capitolo, mi limito a sperarci e basta. Anche perchè, a detta dello stesso Nolan, è l'ultimo della saga. Potrebbe iniziare la saga di Robin, magari. ;)
l84ever  03/09/2012 21:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nolan ha dichiarato che è l'ultimo.. almeno fatto da lui
Leonhearth87  03/09/2012 21:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh appunto... che ne faranno altri in futuro è chiaro. Ma quello che ha reso questi tre un capolavoro è stato Nolan. Io voglio sperare in un uqarto diretto sempre da lui.
aleboy86  04/09/2012 20:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque .... pensa un po', quall'altro signorino (e non solo lui) gli ha dato un bel 2 xD ... cioè, posso capire che a uno non gli possa essere piaciuto e quindi magari gli va a dare un 4,50 o un 4, ma cioè, un 2 io non lo do neanche agli ultimi cinepanettoni ! ..... cioè, tante volte certa gente butta giù dei votacci a dir poco a casaccio! ... patetici proprio guarda ... mah! ..................... ;)