IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Manu90     7 / 10  23/08/2012 13:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci qua, pronti a commentare uno dei film più attesi dell'anno...Nolan sarà riuscito nell'impresa di eguagliare il precedente "The Dark Knight"? Solo in parte a mio avviso.
Film che parte benissimo; insomma, la scena dell'areo da sola vale il prezzo del biglietto per quanto mi riguarda. Dopodiché l'opera comincia a scorrere alle volte un pò troppo lentamente, quindi il fattore noia potrebbe tranquillamente subentrare, fino a poi riprendersi, andando anche troppo veloce in alcuni frangenti. Qual'è quindi il problema fondamentale di questo capitolo conclusivo dell'uomo pipistrello? Una sceneggiatura di certo non esente da difetti. Insomma, il regista ci abituati fin troppo bene con altre sue opere precedenti, dal già citato "The Dark Knight" fino a "The Prestige", dove c'erano continuamente colpi di scena, dall'inizio alla fine, che ti tenevano col fiato sospeso per tutta la durata della pellicola. Qui di colpi scena ce ne sono, però poco riusciti

Eppoi in alcuni momenti era troppo evidente che il regista volesse fare "in fretta e furia", e proseguire con la trama senza perdere troppo tempo...basta vedere

Che dire quindi; troppi buchi nella sceneggiatura, troppa carne al fuoco che poi alla fin fine risulta solo che essere inutile. C'è da dire comunque che questo sequel ha i suoi lati positivi, a partire dalla regia stessa che comunque è più che buona. Non parliamo del doppiaggio che è meglio ahahahah.
Insomma, tirando le somme. Un buon film, che sarebbe potuto essere ottimo come il predecessore, ma che fallisce per degli evidenti problemi citati poco fa e da altre persone qui del forum. Merita di essere visto, ma la delusione c'è.
sepho  23/08/2012 14:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che quest'ultimo capitolo sia comunque un gran film su batman.Il problema è proprio il confronto con il precedente,che è un capolavoro.Quando uscì al cinema the dark knight nessuno di noi si aspettava quella magificenza...e poi ovviamente c'era il valore aggiunto Joker.

Insomma begins e rises sono ottimi film,the dark knight è il masterpiece della trilogia di Nolan.
Manu90  23/08/2012 15:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esattamente...bel film, ma non può tener testa al suo predecessore. In ordine di preferenza li metterei così:

1 - The Dark Knight
2 - Rises