IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Crazymo     9 / 10  22/08/2012 18:14:39 » Rispondi
Eccomi finalmente al computer per esprimere il mio entusiasmo dopo aver visto ieri notte The Dark Knight Rises... non scendo nei dettagli, dico solo che ci sono almeno 5 scene che col tempo diverranno CULT (un pò come la saga stessa) e che il film rappresenta l'apice di Nolan sotto tutti gli aspetti, sottotrame, svolgimento della stroria e personaggi tutti intrecciati in modo fenomenale, senza una minima pecca (Poteva essere approfondito un pò il passato di Catwoman, ma essendo questo personaggio molto diverso da quello interpretato nel 92 dalla Pfeiffer, acendo quindi una storia molto diversa ed "intuitiva" non è una vera pecca), Bane è un cattivo a mio parere molto più approfondito di Joker e lo Spaventapasseri, quello con cui sono entrato di più in empatia e che mi ha sorpreso di più, Hardy perfetto nel ruolo. Bale come sempre grandissimo, bellissima e perfetta nel ruolo la Hathaway, Gordon-Levitt azzeccato, Marion Cotillard è un pò marginale (... evitiamo spoiler) ma come sempre interpreta raffinatamente il suo ruolo, ed il film è, inutile dirlo, un orgasmo congegnato alla perfezione (Per non parlare poi della colonna sonora di Hans Zimmer)... non saprei dire quale ho preferito, se questo, Begins o Il cavaliere oscuro, che ritengo a pari livello ed ognuno con la sua caratteristica. Comunque sia, un film stupendo ed un capolavoro di cine-comic. Grande Nolan. Per concludere rielenco i significati dei tre film della trilogia:
- Batman Begins -> Paura
- Il cavaliere oscuro -> Caos
- Dark Knight Rises -> Dolore
Stupendo, sono ancora estasiato (calcolate che la sala in cui hanno proiettato il film era popolata da persone che non se ne stavano zitt e un attimo...) *_* non vedo l'ora di rivederlo!