IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Arkantos     6½ / 10  23/08/2016 17:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta, ormai è inutile dirlo, nonostante il film abbia i suoi difetti, Nolan riesce a nasconderli, seppur qua con più fatica, grazie alla regia priva di sbavature, mentre non mancheranno le classiche tamarrate che stonano un pò col contesto "realistico" del film.
Essenzialmente soffre di due difetti: ha una trama piuttosto prevedibile (cerca di sconvolgere lo spettatore ma non ci riesce, vedasi lo spoiler) e, in particolar modo, è lungo, lungo, lungo, troppo lungo per ciò che deve raccontare, ma questi problemi non mi hanno inciso più di tanto. Sì, in teoria dovrei dare 6, ma do mezzo voto in più sia perchè lo preferisco a Forever sia per fiducia verso un attore in particolare perchè ho commesso un grave errore: me lo sono visto in italiano.
Adesso, siamo tutti d'accordo che Santamaria su Batman sia come i cavoli a merenda, ma preferisco mille volte LUI che FILIPPO TIMI: un personaggio interessante come Bane, una sorta di Adam Kadmon panciuto che vuole distruggere Gotham, viene trasformato in un pagliaccio da questo tizio che non azzecca MAI la sua interpretazione! E HA PURE DOPPIATO MANNY DI ICE AGE! CHI CAZ.ZO LO CONOSCE STO TIMI?!?! Volevate mettere quel timbro di voce? Potevate prendere Ciro Imparato, il doppiatore di Gargarensis di Age of Mythology, e veniva fuori qualcosa di più meritevole! Era da tanto tempo che non lo dicevo: Age of Mythology insegna!
Catwoman invece è piuttosto anonima.
Anche questo, come Begins, è un discreto film d'intrattenimento, nulla più.

Dick  02/02/2017 16:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh! A me Timi non ha fatto nessun effettaccio comunque con Bane.