THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

kastaldi     4½ / 10  28/03/2016 23:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo scrivere la recensione di getto appena terminato il film ma ho contato fino a 60 per non essere cattivo e do per scontato che il film cerca di accaparrarsi la fetta di pubblico teen (vedi "allenamento" con lo skate nel capannone) quindi andrebbe recesito con occhi meno critici. Ma poi mi sono detto: perchè devo essere per forza "meno critico" se un film non mi è piaciuto ?
Ho fatto molta fatica ad arrivare in fondo, gli attori non spiccano, Garfield poi è assolutamente scialbo ed insignificante. Alcuni dialoghi sono imbarazzanti poi il top lo raggiunge quando si tratta di sfilettare un branzino (la prossima volta mcDonald). Scherzi a parte, molti elementi rimangono paro paro quelli di Raimi (morte zio, rapinatore, etc. etc.) quindi il paragone sorge spontaneo. Salvo solo i combattimenti con tanto di effetti speciali, Sheen ed il cameo di Stan Lee quindi si capisce che tutto il resto è sottotono e anche l'essere aderente al fumetto conta poco se questo è il risultato.