caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6 / 10  25/04/2013 16:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un volto famoso della Marvel è Spider Man; l'icona ,nel corso del tempo , ha goduto di una trasposizione in chiave cinematografica praticamente continua e robusta.
Qualche anno fa Sam Raimi aveva riproposto l'immagine del supereroe, attraverso una saga di tre film, i risultati furono buonissimi.
Marc Webb, nel 2012, rispolvera, ancora una volta, il "mito" dell'uomo ragno e procede alla creazione di un film di puro intrattenimento (ovviamente) con i suoi pregi e con i suoi irrimediabili difetti.
"The amazing Spider Man" poggia infatti le fondamenta su una storia buona ma con sfumature alle volte umoristiche e superficiali, insomma in pieno stile americano. Il divertimento sembra essere assicurato ma la sceneggiatura è imperniata su linee epidermiche. Si cerca di tenere sempre altissimi i ritmi a discapito di una introspezione di narrazione ahimè utile ma assente.
Per il resto sia gli effetti speciali che gli attori, Andrew Garfield nei panni del supereroe, sono i perni fondamentali della macchinazione.
La pellicola americana è destinata ad un pubblico spassionato senza enormi presuntuosità, il tutto nel nome dell'intrattenimento. Operazione commerciale portata avanti fra pro e contro.