THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

antoeboli     7½ / 10  06/12/2012 23:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un' amante dei comics di Spiderman , però ho adorato il primo film di Raimi sull ' uomo ragno .
Il regista Marc Webb al contrario del buon Sam vuole portare il nostro supereroe basandosi tantissimo sul fumetto e riuscendoci molto bene , a cominciare dal cast.
Andrew Garfield , giovane promessa del cinema, praticamente smonta ogni dubbio sulle sue doti recitative , esibendo una prova assolutamente fantastica.
Il suo viso , i suoi movimenti , ci sta tutto il personaggio di Peter Parker , che anche se da se è un bel ragazzo riesce a inquadrare il nerd sfigato del fumetto.
Lo stesso discorso vale per l altra giovanissima , Emma Stone nei panni di Gwen , che mi è piaciuta più di K.Dunst .
Ovviamente regia di prim ordine per quanto Webb sia al suo debutto nella direzione di un film , ed effetti speciali fantastici ,dove la musica non colpisce lo spettatore , ma il punto forte del sonoro sono i dialoghi in alcuni momenti davvero profondi .
Finale poi non banale , e che fa presagire in un seguito che visto il successo si farà.